martedì 23 aprile 2013

Lush e Luna di miele

Conoscevo Lush già da tempo ma non avevo mai avuto modo di provare i suoi prodotti.
Data la mia passione per l'ambiente e i prodotti naturali, ho deciso di cominciare a testare qualche prodotto!!
Per Natale il mio ragazzo mi ha regalato il cofanetto "Luna di miele" e così è iniziata la mia avventura mielosa firmata Lush!!
 Questo è quello che ho trovato nel pacchetto:
  • il mitico sapone non si mangia (di cui presto farò una recensione);
  •  la ballistica ape regina;
  •  la ballistica Butterball;
  •  il cuoricino I Love Me per massaggi;
  •  il gel doccia Nonlabevo.
Tutti i prodotti sanno principalmente di miele, ma alcuni hanno inoltre il cioccolato.
E' un pacchetto veramente carino perchè mi ha dato modo di conoscere i prodotti Lush senza prenderli a caso e spendere un patrimonio.
E' vero che appena si entra in negozio si rimane un attimo sbalorditi dai prezzi, ma se poi si pensa che sono tutti fatti con prodotti naturali che non fanno male alla pelle, che sono fatti a mano e soprattutto che non sono testati sugli animali, allora valgono tutto il loro prezzo!!

sabato 20 aprile 2013

Torta di pane... facilissima!!

Ciao lettori creativi,
oggi vi volevo proporre una torta facilissima e a costo bassissimo.

Questa torta si tramanda da generazioni a casa mia, pensate che la faceva già la mia bisnonna...
è una torta molto veloce e pratica da fare e gli ingredienti utilizzati sono tutte cose semplici che costano poco. E' infatti una torta povera, fatta anche dalle mamme di una volta che volevano creare un dolce per la famiglia visto che c'erano tanti figli da sfamare e i soldi sempre pochi!!



TORTA DI PANE

Ingredienti:
  • pane raffermo
  • 1/2 litro di latte
  • 1 hg di zucchero
  • 12 amaretti
  • 2 cucchiai di cacao
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 2 uova
  • scorza di un limone grattugiata
Prendo una padella abbastanza alta e metto il pane a pezzi nel latte e lo lascio circa mezz'oretta (più lo lasciate più si ammorbidisce), lo schiaccio bene con una forchetta per ridurlo in poltiglia.

Aggiungo lo zucchero, il cacao, le uova, gli amaretti sbriciolati con le mani, la scorza del limone e infine il lievito. Mescolo bene il tutto.

Prendo una teglia circolare, imburro il fondo e i lati, poi ci  distribuisco bene il pangrattato, dopodichè metto il composto e sopra dei fiocchetti di burro.
Inforno a 180°C (forno preriscaldato) per un'ora circa.
Una volta cotta, tiro fuori dal forno e lascio raffreddare.



Si può gustare sia tiepida che fredda e se volete potete spolverizzare sopra la torta un pochino di zucchero a velo.

Consiglio: questa torta risulta abbastanza asciutta, perciò il mio consiglio è di tagliare delle mele a pezzetti e inserirle nel composto quando aggiungete gli altri ingredienti.. secondo me la rende ancora più buona!!

mercoledì 3 aprile 2013

Scrub viso naturale

Stavo da tempo cercando uno scrub viso che pulisse bene i pori, rendesse liscia la pelle ma non la seccasse... il problema è che i prodotti che si trovano nei supermercati sono pieni di siliconi e ingredienti incomprensibili, per non parlare di quelli venduti nelle farmacie che sono costosissimi.

Un giorno navigando in internet ho letto degli articoli sulla creazione di scrub fatti in casa... da qui è nata la mia voglia di sperimentare!!
Il primo scrub che ho testato è il più semplice e per crearlo sono necessari solo due ingredienti: ZUCCHERO e MIELE!!


Prendete una ciotola e mettete 3-4 cucchiaini di zucchero (io uso lo zucchero semolato, quello bianco classico perchè non è troppo ruvido sulla pelle) e aggiungete un po' di miele... il composto deve diventare abbastanza denso ma non troppo... presto aggiungerò una foto del mio scrub!!
Una volta pronto, struccate bene il viso e risciacquate con acqua calda, poi mettete un po' di prodotto sui polpastrelli e passatelo sul viso sfregando soprattutto nei punti più grassi, la zona T: fronte, naso e mento.
Massaggiate bene il viso e poi risciacquate bene sempre con acqua calda per allargare bene i pori!!

Questo è un ottimo metodo per fare uno scrub al vostro viso in modo naturale e a costo bassissimo...
provare per credere :)



lunedì 1 aprile 2013

Il mio blog creativo

Ciao a tutti!!
Sono una persona molto creativa, adoro vedere realizzare oggetti con materiale riciclato, sono appassionata del fai da te e di lavoretti creativi ma mi piace molto anche preparare dolci, leggere e ascoltare musica.
Ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi i miei lavoretti e la parte "creativa" della mia vita.
Spero che possiate seguirmi in molti e che questo blog diventi uno spazio nostro in cui parlare, discutere e condividere molti progettini!!
:)