sabato 14 giugno 2014

Voglio denti più bianchi

Ultimamente mi è presa un po' la fissazione di avere denti più bianchi . . . i denti sono la parte del viso che subito si nota appena si sorride o si parla e quindi devono essere innanzitutto curati.
Sicuramente è importante lavarli sempre bene spazzolandoli dall'alto verso il basso sempre in direzione verticale, almeno 3 volte al giorno. Ogni tanto è bene utilizzare il filo interdentale e spesso usare un buon colluttorio (per me il Listerine è il migliore).



Certo però che avere denti bianchi sarebbe bellissimo . . . non dico tanto come le modelle che vediamo sui giornali o le tipe alla televisione, per le prime esiste il fotoritocco e per le secondo hanno tempo e soldi da buttare via tra sbiancamento denti ed altro.
Noi donne vorremmo avere solo dei denti un bel bianco naturale senza dover vedere un po' di ingiallimento dovuto ai danni del cibo e delle bevande.

Oggi ho voluto creare questo post per darvi dei consigli utili e a basso costo per aiutarvi a pulire meglio i vostri denti, cercando di farli diventare un po' più bianchi:
  • il primo è un vecchio rimedio delle nonne: strofinare una foglia di salvia sui denti bene bene ... un metodo a costo bassissimo che tende a far diventare più bianchi i denti
  •  il secondo è un po' più aggressivo e quindi consiglio di farlo solo ogni 2 o 3 mesi: prendere lo spazzolino, mettere un po' di dentifricio e poi cospargere un velo di bicarbonato, strofinare bene i denti. Il bicarbonato tende a sbiancare i denti, ma se lo si fa troppo si rischia di rovinarli e farli diventare ancora più macchiati di giallo.
  •  l'ultimo consiglio è cercare di bere meno caffè, thè e bevande gassate . . . questi alimenti ingialliscono i denti.
Spero che questo post vi sia stato utile . . . fatemi sapere i vostri metodi nei commenti :)

Nessun commento:

Posta un commento