Dai tempi più remoti si sà che l'aceto ha dei poteri strabilianti... viene usato principalmente per condire i piatti ma ultimamente sta prendendo largo uso anche nei lavori di casa... si torna in questo modo ai vecchi rimedi delle bisnonne!!
L'aceto è un prodotto molto gettonato dalle donne ecologiche e per avvicinarmi un po' a questa filosofia di vita ho deciso di provare le sue alte qualità nella vita di tutti i giorni!!
Tempo fa avevo il pavimento del balcone che non veniva pulito, ho provato a lavarlo con molti detersivi per pavimenti ma nessuno riusciva a togliere le macchie... ebbene l'aceto c'è riuscito al primo colpo!!
Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettica ad utilizzarlo perchè dato il suo forte odore pensavo desse proprio fastidio e rimanesse a lungo la puzza... invece ho dovuto ricredermi dato che l'odore è svanito in poco tempo e ha lasciato il pavimento davvero molto pulito e disinfettato... PROVARE PER CREDERE :)
Un po' di giorni fa invece navigando nel web, sono venuta a conoscenza degli svantaggi di utilizzare l'ammorbidente per lavatrice... in pratica a lungo andare questo crea una patina sulle cose che si lavano creando tipo delle muffe che fanno puzzare il bucato... scoperto l'arcano... ultimamente devo ammettere che mi ero accorta che spesso la roba stesa, una volta asciutta, aveva un odore sgradevole!!
La scorsa sera ho fatto una lavatrice di asciugami e al posto dell'ammorbidente ho messo un pochino di aceto bianco... la roba è uscita dalla lavatrice che aveva poco odore di aceto.. ma una volta asciutta non sono rimasti odori strani!! Questo è stato il mio primo test dell'aceto... vi aggiornerò sui prossimi!!
Ecco un piatto sano e velocissimo da preparare, ottimo soprattutto per la stagione calda e che si mantiene per qualche giorno in frigorifero.
Ho comprato al supermercato un sacchetto di cereali misti: orzo, farro, lenticchie rosse e riso.
Ho fatto bollire l'acqua, poi li ho immersi per 12 minuti rigirandoli di tanto in tanto fino a quando sono cotti... li ho scolati e li ho conditi in modo da creare un'insalata mista da mangiare fredda.
Ho unito quindi ai cereali: wurstel, mozzarelline, mais, capperi, olive, origano... infine ho condito con olio e sale.
Poco lavoro, successo garantito!!
Un po' di giorni fa, ho visto al supermercato questi smalti in offerta e visto che Rimmel è una marca che mi piace molto, ho pensato... PROVIAMOLI!!
Ne ho comprati tre:
- Beige - n° 502 STUCK IN THE MUD
- Verde petrolio - n° 825 SKY HIGH
- Fucsia - n° 260 FUNTIME FUSCHIA
Per ora ho provato a mettere soltanto quello beige e devo dire che mi piace veramente tanto.
E' facile da applicare grazie al pennellino piatto e si asciuga veramente in pochissimo tempo.
Una volta steso lo smalto, ho dato una passata sulle unghie di top coat e dopo alcuni giorni lo smalto è ancora perfetto, come appena dato.
Il costo di ogni smalto è 3,50 € ma io li ho presi in offerta a 2,80 € circa.
Vi consiglio di comprare questi smalti perchè sono veramente splendidi... provare per credere!!
Oggi per il primo maggio ho fatto la pasta all'uovo fatta in casa.. mi sono armata della macchina per la pasta, del tagliere e di una ciotola capiente per l'impasto.
Ho impastato la farina con l'uovo, un po' di olio, acqua e un pizzico di sale. Ho lavorato bene l'impasto con le mani per amalgamare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bella palla omogenea, nè troppo secca e nè troppo collosa.
Prendendo un pezzo per volta di pasta dalla palla, l'ho tirata sottile e poi ho creato le tagliatelle. Le ho disposte su una teglia infarinate e ben divise.