mercoledì 22 maggio 2013

I poteri dell'aceto :)

Dai tempi più remoti si sà che l'aceto ha dei poteri strabilianti... viene usato principalmente per condire i piatti ma ultimamente sta prendendo largo uso anche nei lavori di casa... si torna in questo modo ai vecchi rimedi delle bisnonne!!

L'aceto è un prodotto molto gettonato dalle donne ecologiche e per avvicinarmi un po' a questa filosofia di vita ho deciso di provare le sue alte qualità nella vita di tutti i giorni!!

 Tempo fa avevo il pavimento del balcone che non veniva pulito, ho provato a lavarlo con molti detersivi per pavimenti ma nessuno riusciva a togliere le macchie... ebbene l'aceto c'è riuscito al primo colpo!!
Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettica ad utilizzarlo perchè dato il suo forte odore pensavo desse proprio fastidio e rimanesse a lungo la puzza... invece ho dovuto ricredermi dato che l'odore è svanito in poco tempo e ha lasciato il pavimento davvero molto pulito e disinfettato... PROVARE PER CREDERE :)

Un po' di giorni fa invece navigando nel web, sono venuta a conoscenza degli svantaggi di utilizzare l'ammorbidente per lavatrice... in pratica a lungo andare questo crea una patina sulle cose che si lavano creando tipo delle muffe che fanno puzzare il bucato... scoperto l'arcano... ultimamente devo ammettere che mi ero accorta che spesso la roba stesa, una volta asciutta, aveva un odore sgradevole!!
La scorsa sera ho fatto una lavatrice di asciugami e al posto dell'ammorbidente ho messo un pochino di aceto bianco... la roba è uscita dalla lavatrice che aveva poco odore di aceto.. ma una volta asciutta non sono rimasti odori strani!! Questo è stato il mio primo test dell'aceto... vi aggiornerò sui prossimi!!

Nessun commento:

Posta un commento