sabato 15 febbraio 2014

Confronto tra burrocacao

Oggi voglio affrontare l'argomento burrocacao :)

Un po' di tempo fa chiacchierando con la mia amica siamo arrivate a parlare di burrocacao, di cui sia io che soprattutto lei ne facciamo largo uso :)
Lei mi ha detto che non usa più il "Labello" perchè ha sentito voci che è pieno di schifezze ma è passata ad utilizzare quello dell'Erbolario, anche se un po' caretto.

Appena ho potuto mi sono documentata e ho scoperto in effetti che il Labello non è il massimo come burrocacao anzi più che idratare le labbra le secca . . . questo significa che bisogna sempre spalmare il prodotto e se ne consuma molto di più.



La prima volta che sono andata al supermercato ne ho preso uno in mano per leggere l'inci e sono rimasta senza parole . . .  paraffina, petrolati, siliconi . . . una schifezza dietro l'altra!! Considerando che lo mettiamo sulle labbra e un sacco di prodotto viene ingerito non è proprio il massimo ingerire queste sostanze!! Per di più la paraffina rende le labbra secche e fa spuntare i punti neri.
Ecco l'inci del Labello:



Dopo aver letto l'inci del Labello, ho fatto che guardare anche quello del Labrosan (dato che ultimamente stavo usando "delizia di bosco") e come mi aspettavo è molto identico a quello del Labello!!


Cosa fare a questo punto? Niente, semplicemente lasciare Labello & Co. ad ammuffire sugli scaffali del supermercato e iniziare a comprare dei burrocacao senza queste sostanze altamente nocive.
Proprio quel giorno lì mi sono messa a guardare gli inci di tutti i burrocacao presenti ed ho deciso di acquistare lo stick labbra all'olio di mandorle de "I Provenzali":

  

Leggendo l'inci mi è sembrato un buon prodotto composto principalmente da ingredienti naturali, come potete vedere anche voi:


Il prodotto ha queste proprietà:
  • Emolliente: rende la pelle morbida ed elastica grazie all’olio di mandorla;
  • Idratante: nutre la pelle perchè è ricco di vitamine e sali minerali;
  • Lenitivo: calma i bruciori e la secchezza delle labbra grazie all’estratto di aloe.
Ovviamente NON è testato sugli animali, cosa fondamentale per me quando acquisto un prodotto!!


Io ve lo consiglio perchè è naturale ed ha veramente un gusto buonissimo!! Con una semplice passata il prodotto rimane sulle labbra per molto tempo lasciandole morbide ed evitandone il continuo screpolamento.

Provatelo e fatemi sapere i vostri burrocacao preferiti :)

Nessun commento:

Posta un commento